Walter Marchetti - Concerto per la mano sinistra in un solo movimento (1994)

Teatro Out Off, Milano - 22 Febbraio ore 20.45

Fondazione Bonotto e Teatro Out Off rendono omaggio a Walter Marchetti con "Concerto per la mano sinistra in un solo movimento (1994)", eseguito dal pianista Reinier van Houdt in occasione dei quarant'anni di attività del teatro. Il concerto nasce dalla volontà di ricordare le tante importanti presenze che hanno animato le serate di performance nello storico teatro, tra cui gli esponenti del Gruppo Zaj.

Dalle prime performance del 1977 “Segreto a squarciagola” e “Fotografie, ambienti e altre cose” insieme a Juan Hidalgo e Esther Ferrer, con cui fonda il gruppo Zaj che unisce musica e azione teatrale, alla conferenza stampa per il concerto Empty Words di John Cage, amico e punto di riferimento della musica di Marchetti, per arrivare alla rassegna Musicalia del 1982 con “Nei mari del Sud”, “Perpetuum mobile, alla rassegna Limitrofie 2 del 1985 con “Musica da camera n. 76” e alle sonorità per lo spettacolo “Dialoghi di profughi” di Bertold Brecht realizzato nel 1994 insieme ad Arturo Reboldi e Gianni Emilio Simonetti.

Walter Marchetti - Concerto per la mano sinistra in un solo movimento (1994)
22 / 02 ore 20.45
Teatro Out Off