Benjamin Patterson: Born in the State of Fluxus

Museo d'Arte Contemporanea. Houston. 6 Novembre 2010 - 23 Gennaio 2011

La mostra comprende il lavoro storico e recente dell'artista: libri d'artista, poesie, puzzle, dipinti, sculture, installazioni e documentazioni di performance.Come membro fondatore di Fluxus, Patterson ha contribuito a rivoluzionare il panorama artistico nei primi anni '60. La sezione più ampia della mostra è dedicata agli OGGETTI NECESSARI, opera realizzata dall'assemblaggio di materiali quotidiani e ritrovamenti, sviluppati in parte con azioni e performance, in parte all'interno dello studio dell'artista. E ancora: una galleria speciale è dedicata alle ultimissime creazioni di Patterson: produzioni inedite del suo periodo artistico più recente, che non sono state esposte nemmeno a Houston e New York.
La mostra è curata da Valerie Cassel Oliver, principale curatrice al Museo d'Arte Contemporanea di Huston e recentemente arrangiata da Elke Gruhn e Sara Stehr al museo Nassauischer Kunstverein di Wiesbaden, in stretta collaborazione con Benjamin Patterson.

Periodo: 6 novembre 2010 - 23 gennaio 2011
Contemporary Arts Museum Houston • 5216 Montrose Houston, tx 77006