DREAM 2016

Piazza Castello, Marostica. 9 -11 settembre 2016

Yoko Ono omaggia la città di Marostica in occasione della Tradizionale Partita di Scacchi Viventi , con la sua opera: "DREAM", 2016

L’evento fa parte della serie “Advertising Art” sviluppata dall’artista, in collaborazione con Fondazione Bonotto, in occasione del conferimento a Yoko Ono del Leone d’Oro alla Carriera della Biennale di Venezia, quando migliaia di cartelloni e manifesti con la parola DREAM sono stati installati in molte aree delle principali città italiane.

Con l’opera DREAM una parola è diventata un manifesto che riassume la complessità dei tempi, il futuro incerto, crisi, valori. Una parola che potrebbe opporre resistenza e dare un’indicazione. L’artista ha scelto la parola SOGNO al fine di condensare nelle sue possibilità di significato, visioni e speranze future.

DREAM per la città di Marostica di Yoko Ono è stato prodotto da Fondazione Bonotto

Veneto che bellezza!

20 Febbraio 2022 / Rai 1 - Linea Verde

Aller Boille Pignotti | Tre outsider a Roma