Performance "Drift" di Caroline Bergvall

4 settembre h 21.00 - CSC Garage Nardini nell'ambito del Festival Operaestate

Nell'ambito di Operaestate Festival Veneto 38 viene presentata la performance "Drift" di Caroline Bergvall, artista di fama internazionale vincitrice del Prix Littéraire Bernard Heidsieck-Centre Pompidou 2017 (sezione Prix de l'année), sostenuto dalla Fondazione Bonotto.
Si tratta di un live show per voce, percussioni e testo digitale per il quale Bergvall si avvale della collaborazione di Ingar Zach, percussioni, e Thomas Köppel, proiezione visual data.

Si tratta di una performance ispirata dal linguaggio e dalle tematiche di "Seafarer", un anonimo componimento anglosassone risalente al X secolo, con riferimento all'attuale tragedia che vede protagonista il flusso migratorio nel Mediterraneo: una riflessione contemporanea sul tema della migrazione, dell'esilio e del viaggio via mare.

DRIFT di Caroline Bergvall
con Ingar Zach & Thomas Köppel

4 settembre 2018 h 21.00

Operaestate Festival