Inaugurazione mostra e presentazione arazzo di Lamberto Pignotti

5 settembre h 20.30 - Forum 1 Centre Georges Pompidou, Parigi

Nell'ambito di Extra!, Festival delle letterature fuori dal libro, viene presentato l'arazzo del poeta visivo Lamberto Pignotti realizzato dal maestro in collaborazione con l'azienda tessile Bonotto SpA.

Come vincitore della prima edizione del Prix Littéraire Bernard Heidsieck-Centre Pompidou nella sezione La Méntion Spéciale Fondazione Bonotto per la sua importanza nell'ambito delle sperimentazioni visive e sonore della letteratura fuori dal libro, Pignotti ha progettato e sviluppato un progetto d'arazzo a seguito di un periodo di residenza negli spazi della Fondazione Bonotto e dell' azienda omonima.
La Bonotto SpA si è occupata della realizzazione del progetto tessile: nasce così "Verso libero e indipendente" per la prima volta esposto al pubblico negli spazi del Centre Pompidou di Parigi.
L'arazzo farà parte di un percorso espositivo all'interno del quale Lamberto Pignotti presenterà alcuni lavori inediti.

Inaugurazione mostra e presentazione arazzo di Lamberto Pignotti
5 settembre 2018
h 20.30

Forum, Niveau - 1 Centre Pompidou