NOVECENTO ITALIANO. PASSIONE e COLLEZIONISMO

Museo Civico. Bassano del Grappa. 20 Ottobre 2012 - 20 Gennaio 2013

Archivio Bonotto contribuisce alla mostra “Novecento Italiano. Passione e Collezionismo”, aperta dal 20 Ottobre al 20 Gennaio 2013, presso il Museo Civico di Bassano del Grappa, a cura di Annalisa Scarpa.
Due le opere che il Museo ha richiesto alla Collezione:
- Gianni Emilio Simonetti, “Éphémerè (Le fait m'errent - tango)" - 1965
- Giuseppe Chiari, “La Serenata” - 1970
Nomi emblematici dell’apice del Fluxus, sono: G.E. Simonetti, oggi docente di design al Politecnico di Milano, già filosofo e “artista – teorico – rivoluzionario”, come egli stesso si definisce e G. Chiari, artista fiorentino grande innovatore della musica. La mostra è composta da oltre 80 opere di artisti selezionate dal gusto del più raffinato collezionismo italiano per rileggere, attraverso la produzione visiva, le voci e le anime di un secolo che si è caratterizzato per le proprie trasformazioni radicali, le rivoluzioni sociali, esistenziali e dei saperi.

Ulteriori informazioni:
www.comune.bassano.vi.it/Vivi-la-citta/Musei/Novecento-italiano-Passione-e-collezionismo
www.museibassano.it/

PRIX LITTÉRAIRE BERNARD HEIDSIECK - CENTRE POMPIDOU 2020

19 SETTEMBRE 2020 H 11.30 - FORUM 1 CENTRE GEORGES POMPIDOU, PARIGI

CANDELINE - CANDELINE  CANDELINE - CANDELINE   CANDELINE - CANDELINE

CANDELINE - CANDELINE CANDELINE - CANDELINE CANDELINE - CANDELINE

Video di approfondimento sugli artisti della Collezione Luigi Bonotto in occasione del giorno della loro nascita

#iorestoacasa con Fondazione Bonotto

Fondazione Bonotto aderisce alla campagna social nazionale e rilancia le sue risorse digitali

Rivoluzione a parole

Prima uscita della Collana Fondazione Bonotto Documenti