Inaugurazione mostra e presentazione arazzo di Alain Arias-Misson

11 Settembre 2019 - Forum 1 Centre Georges Pompidou, Parigi

Per la terza edizione di Extra ! Le festival de la littérature vivante, viene presentato l'arazzo del poeta Alain Arias-Misson, realizzato per l'occasione dall'artista.

Alain Arias-Misson vincitore del premio Méntion Spéciale Fondazione Bonotto 2018, ha per questo anno progettato e sviluppato un arazzo, prodotto dalla Fondazione Bonotto, che verrà per la prima volta esposto al pubblico negli spazi del Centre Pompidou di Parigi.

Alain Arias-Misson, poeta e artista belga, pubblica sin dagli anni '60 poesie, saggi e romanzi. Nel 1967 ha fondato il concetto di Public Poem, una sintesi di poesia, performance e scrittura urbana. I Public Poem si svolgono in spazi pubblici, principalmente in aree urbane caratterizzate da una concentrata presenza umana: metro, strade, ecc. Con le sue poesie pubbliche, Alain Arias-Misson si avvicina alla città come soggetto di storie, luogo di incontri e simultaneità di segni che danno vita e significato. È a questo particolare tipo di poesia vivente e collettiva che sarà dedicata questa mostra monografica.

La mostra è realizzata con il sostegno della Fondazione Bonotto.

Alain Arias-Misson - Public Poem
Dall'11 al 15 Settembre 2019

Centre Pompidou, Paris
Forum, Niveau - 1