Women in Fluxus & Other experimental Tales

Palazzo Magnani. Reggio Emilia. 10 Novembre 2012 - 10 Febbraio 2013

Speciale partecipazione alla mostra "WOMEN IN FLUXUS" di ArchivioBonotto che con l'occasione presenta la Collezione online, inclusiva di oltre 5000 pezzi. Nel corso del 2013, ArchivioBonotto diventerà una Fondazione con l'obiettivo di divulgare l'azione di Fluxus e Poesia Visiva. Durante la stessa mostra, l'Archivio e la casa editrice Flaneur&Dust presentano un'edizione speciale realizzata con Yoko Ono, artista chiave di Fluxus.

Fluxus compie 50 anni e Reggio Emilia, epicentro Fluxus in Italia, non può astenersi ai festeggiamenti.
Nel 1971 Rosanna Chiessi fonda a Reggio Emilia "Pari&Dispari": casa editrice, organizzazione eventi, festival ed esibizioni. Così, per un ventennio d'anni, affluiscono tra Reggio Emilia e Cavriago,grandi protagonisti mondiali Fluxus.
Comitato scientifico: Bonotto, Chiessi, Boragina, Cavalchi, Franceschini, Simonetti.

Ulteriori informazioni
www.repubblica.it/speciali/arte/recensioni/2012/11/09/news/normal_0_14-46260834/
www.giannimarconi.com/fluxus-a-palazzo-magnani.html/
www.undo.net/it/voices/1353332702