BONOTTO's Fabrics Room

in Collaborazione con l’Università IUAV di Venezia; Dipartimento di Culture del Progetto; Laurea in Design della Moda e Arti Multimediali; Laurea magistrale in Arti Visive e Moda

Fabrics Room è un laboratorio didattico attivo per la formazione dei futuri fashion designer.
Uno spazio creativo dove gli studenti possono sviluppare i loro progetti avendo a disposizione alcuni dei migliori tessuti Bonotto, azienda di riferimento internazionale nel campo della moda per la ricerca e la nascita dei trend.
Fabrics Room è un progetto innovativo destinato a creare nuove sinergie con le scuole di moda di tutto il mondo.

Il progetto Fabrics Room prevede la presenza dei campionari Bonotto presso la sede IUAV di Design della moda: un campionario dei tessuti della collezione appena conclusa e un campionario dei tessuti fallati.
Nella Fabrics Room allestita sono raccolti i campioni dei tessuti della collezione Bonotto in formato A4, propedeutici agli studenti per prendere visione da vicino e toccare con mano i tessuti disponibili, tagliarsi dei pezzetti e iniziare ad affinare il loro lavoro.
L’accesso alla Fabrics Room è gestito dai docenti responsabili dei corsi di insegnamento coinvolti.
Il progetto è rivolto agli studenti del secondo e terzo anno del corso di laurea triennale e del primo e secondo anno del corso di laurea magistrale. Esso ha avuto inizio durante i primi giorni di Aprile 2014 ed è ora in piena fase di svolgimento con la raccolta degli ordini e la selezione dei tessuti messi a disposizione.

I tessuti saranno adoperati per realizzare gli abiti che sfileranno e saranno esposti nel mese di Luglio durante l’open day Fashion at IUAV, e in occasione di altri eventi, concorsi, mostre e manifestazioni organizzate dall’Università o a cui studenti e/o Università saranno chiamati a partecipare.
I capi realizzati con i tessuti Bonotto non potranno essere commercializzati.

Nanni Balestrini - La Tempesta Perfetta

MACRO Roma - 3 febbraio - 17 aprile 2017