Bonotto: Premio Cultura Città di Bassano

A Luigi Bonotto il maggior riconoscimento della città bassanese

Sabato 19 gennaio 2019 in occasione della Festa di San Bassiano, la città di Bassano del Grappa, ha consegnato a Luigi Bonotto il Premio Cultura Città di Bassano con le seguenti motivazioni:

"Mecenate, collezionista, imprenditore, artista.
Un visionario democratico, mosso da una profonda passione per l'arte contemporanea e dalla volontà di renderla disponibile a tutti, creando per l'arte e gli artisti spazi fisici - consueti e inconsueti - e luoghi virtuali.
Grazie a Luigi Bonotto, Bassano del Grappa è divenuta punto di riferimento internazionale per la cultura contemporanea. Un uomo strettamente legato alle sue radici, ma conosciuto in tutto il mondo, che ha dimostrato, con il suo pensiero e la sua vita, l'inutilità di ogni barriera."

Il commento di Luigi Bonotto:
"Sono due volte felice perché il Premio Cultura è una sorta di patente di qualità della comunità bassanese che è la mia casa. Una certificazione apposta sui miei sogni che mi invita a proseguire sulla strada avviata tanti anni fa."

CANDELINE - CANDELINE  CANDELINE - CANDELINE   CANDELINE - CANDELINE

CANDELINE - CANDELINE CANDELINE - CANDELINE CANDELINE - CANDELINE

Video di approfondimento sugli artisti della Collezione Luigi Bonotto in occasione del giorno della loro nascita

#iorestoacasa con Fondazione Bonotto