Martedì 28 Febbraio 2023 ore 17 - Sala Fontana, Museo del Novecento, Milano

Concerto ideato ed eseguito da Diego Petrella
28 Febbraio 2023 ore 17
Sala Fontana, Museo del Novecento, Milano

In occasione della mostra “Fluxus, arte per tutti. Edizioni italiane dalla Collezione Luigi Bonotto” il Museo del Novecento e Fondazione Bonotto, in collaborazione con NoMus e La Società del Quartetto di Milano, sono lieti di presentare "Fluxus", concerto ideato ed eseguito da Diego Petrella.

“Il concerto consiste nell’esecuzione di un solo brano dalle Compositions 1960 di La Monte Young: il tredicesimo, dedicato a Richard Huelsenbeck, scrittore, poeta e psicanalista tedesco, fondatore del dadaismo berlinese. Il brano comincia nel momento in cui posizionerò sulla cordiera del pianoforte i miei e-bow, come vedrete, e finirà nell’istante in cui li poserò ancora qui davanti a me, in terra. La sua durata è di esattamente 45 minuti. Per l’intera durata della composizione sarete liberi di fare ciò che desiderate: parlare, alzarvi, sedervi ancora, camminare dovunque vogliate.”

La prenotazione è obbligatoria: inviare una mail c.inaugurazionim900@comune.milano.it specificando nome, cognome, numero di telefono e inserendo nell’oggetto: “concerto_28 febbraio 2023” entro domenica 26 febbraio 2023. La prenotazione è valida solo presentando la e-mail di conferma. Si ricorda che per accedere al Museo è consigliato indossare una mascherina FFP2.

Martedì 28 Febbraio 2023 ore 17 - Sala Fontana, Museo del Novecento, Milano

George. The story of George Maciunas and Fluxus

Mercoledì 14 dicembre 2022 – Ore 19.30 – Centro di Ricerca Musicale / Teatro San Leonardo, Bologna

Fluxfilm a Brera