ADAGIO CON BUCCIA II

BONOTTOEDITIONS Showroom, Milano. 24 febbraio - 1 marzo 2016

Dopo l’avvio a Bologna per Live Arts Week IV, si svolge a Milano la seconda tappa del progetto Adagio con Buccia, progetto di Canedicoda, artista e designer che ha "disegnato suoni, suonato ambienti, vestito spazi e indossato segni”. Un atelier sartoriale temporaneo per creare la possibilità di incontro e di trasfigurazione del visitatore. Un breve e consensuale sequestro di persona, una concretizzazione della sua visione della persona con riconsegna alla sfera pubblica in un vestimento nuovo. In questo singolare progetto, basato sul rapporto individuale e sull'artigianalità ad personam, Canedicoda, dedica due ore a ciascuno dei pochi fortunatissimi e determinati fruitori. E’ prevista una pubblicazione editoriale come documentazione dell'intero progetto che prevede la creazione complessiva in varie tappe in Europa di 100 capi originali, con tessuti Bonotto.

L'appuntamento viene fissato esclusivamente via telefono. Per ricevere il numero da contattare bisogna inviare una email a info@canedicoda.com con oggetto Adagio con buccia request entro e non oltre il 14 febbraio. In data 16 febbraio verrà inviata una mailinglist con il numero da contattare. Il numero sarà attivo solo dal 16 febbraio 2016 ore 12 al 1 marzo 2016 ore 12. Le prenotazioni disponibili sono 32.

Canedicoda è un artista multidisciplinare attivo in ambito performativo, del design, della moda e in quello musicale con l'alias di Ottaven. Ha sviluppato un universo autoriale ricco, cangiante ma sempre immediatamente riconoscibile. Figura di snodo nel passaggio e la circuitazione in Italia di molteplici correnti di ricerche artistiche, stilistiche e musicali innovative e minoritarie, ha al suo attivo una vasta storia di collaborazioni con etichette produttive, spazi no profit, collettivi e singoli artisti italiani e stranieri. Dal 2003 Canedicoda ha condotto una sua personale ricerca di linguaggio, stile e metodo, collaborando con Marsèll, Netmage Festival, Live Arts Week, C2C, Plusdesign, Viafarini, Istituto Svizzero, O' e svariate altre situazioni. www.canedicoda.com

Xing è un'organizzazione culturale basata a Bologna che progetta, organizza e sostiene eventi, produzioni e pubblicazioni contraddistinti da uno sguardo interdisciplinare intorno ai temi della cultura contemporanea, con una particolare attenzione alle tendenze generazionali legate ai nuovi linguaggi.

ADAGIO CON BUCCIA II
Performance ad personam su appuntamento* di Caned Icoda