Something is Happening . . . Hummingbirds and Hamburgers

8 novembre 2022 ore 19:00 | Live sharing presso il Ridotto Remondini, Bassano del Grappa

Fondazione Bonotto in collaborazione con Operaestate e gli artisti Christine Ellison, Erato Tzavara e Nicholas Ward sono lieti di invitarvi allo sharing del progetto "Hummingbirds and Hamburgers: un evento post-digitale, ispirato alle partiture Fluxus della Collezione Luigi Bonotto, sviluppato in seguito a una residenza e un workshop intensivo con studenti under25 del territorio.

Il progetto "Hummingbirds and Hamburgers" mira a sviluppare un coinvolgimento critico con le interfacce grafiche (GUIs) attraverso le performance. In una serie di workshop, i partecipanti sono stati invitati a riflettere sul linguaggio delle interfacce grafiche comuni attraverso una rilettura delle partiture sperimentali Fluxus e gli Happenings.

Questo progetto nasce da una collaborazione di ricerca tra l'artista/ricercatrice Christine Ellison (Regno Unito), Erato Tzavara (GR) e Nicholas Ward (IE). Per questa residenza, in collaborazione con Fondazione Bonotto e Operaestate Festival, si sono uniti Vassilis Tzavaras (Gnous Collective, GR), Maria Pisiou e Fer Gonzales-Morales (Lost Movement Collective, NL) e il regista Robbie McKane (Regno Unito), in collaborazione con studenti e neolaureati del territorio.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con l'Università di Reading (Regno Unito) e l'Università di Limerick (IE). Sostenuto utilizzando finanziamenti pubblici dalla National Lottery attraverso Arts Council England e Onassis-Stegi Outward Turn Program (Atene).

Posti limitati, prenotazione obbligatoria attraverso il form: forms.gle/hdgvR2WsKASpodbZ7

Ridotto Remondini
Via Santissima Trinità 8
Bassano del Grappa