4'33" Homage to John Cage, Walter Marchetti, Gianni Emilio Simonetti

Avery Parfume Gallery / Corso Como 2, Milano

In occasione del Salone Internazionale del Mobile a Milano, FONDAZIONE BONOTTO ricorda con una temporary exhibition la prima registrazione su disco della più influente partitura musicale del ‘900, avvenuta a Milano nel 1974.
Un omaggio a John Cage e a due protagonisti della storica registrazione: Walter Marchetti e Gianni Emilio Simonetti.
Questo disco contiene musiche di John Cage eseguite da Juan Hidalgo, Walter Marchetti, Gianni Emilio Simonetti e Demetrio Stratos. Tra i pezzi registrati compare l’opera fondamentale 4’33”. Oltre ad essere la prima pubblicazione della collana Nova Musicha della Cramps Records, si tratta della prima registrazione su vinile della controversa e radicale partitura di Cage, destinata a cambiare la concezione della musica nel XX secolo.

PRIX LITTÉRAIRE BERNARD HEIDSIECK - CENTRE POMPIDOU 2020

19 SETTEMBRE 2020 H 11.30 - FORUM 1 CENTRE GEORGES POMPIDOU, PARIGI

CANDELINE - CANDELINE  CANDELINE - CANDELINE   CANDELINE - CANDELINE

CANDELINE - CANDELINE CANDELINE - CANDELINE CANDELINE - CANDELINE